Colombe di Pasqua

La colomba pasquale artigianale è il dolce italiano tipico della tradizione di: immancabile sulle nostre tavole!

La sua forma è un riferimento religioso e rappresenta una forma stilizzata della colomba, simbolo di pace secondo la cultura cristiana.

La ricetta storica del Panificio Canciani vuole che la colomba pasquale sia realizzata con lievito madre, farina di grano tenero, tuorli di uova fresche e burro. 
La lievitazione deve avvenire lentamente e in modo naturale, deve riposare per 48 ore per rendere l’impasto soffice e darle l’inconfondibile tenerezza quando la si mangia.

La classica è la migliore per assaporare la pasta e sentire l’equilibrio dei vari sapori. 
Diventa ricca e golosa nelle preparazioni farcite: dalla colomba farcita con gocce di cioccolato a quella ricoperta al cioccolato al latte, bianco o fondente (su richiesta), passando per ricette più leggere, farcite con la frutta.

Per completare questo dolce, la colomba viene ricoperta dalla glassa fatta al momento solo con mandorle e zucchero, per finire un pò di granelli di zucchero e una spruzzata di zucchero a velo.

La colomba artigianale tradizionale a lievitazione naturale e senza aggiunta di conservanti è tra i prodotti sfiziosi più richiesti del panificio.

COLOMBA SEMPLICE

cioccolato
fragole
bolle d'arancia
zenzero e cioccolato
cioccolato bianco
frutti di bosco

biscotti frollini

prenota il tuo dolce per pasqua

  • Piazza Vittorio Emanuele II, 3 Piove di Sacco
  • info@fornoveneziano.it
  • 049 5840278